Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 dicembre 2010 3 08 /12 /dicembre /2010 11:45

Un fagottino rosa è atteso quest'anno sotto l'abero dei miei cari cugini: Sara dovrebbe infatti nascere tra qualche giorno. Per lei, bimba tanto attesa e desiderata ho preparato un corredino che va ad aggiungersi a quello già parecchio corposo realizzato dalle mie zie e dalla nonna e cugine della piccola. Ecco cosa le ho ricamato:

Corredino Sara

In dettaglio si tratta di tre bavaglini con la banda in aida;

uno rosso con farfalline:

Bavaglino farfalle

Uno giallo con un elefantino:

Bavaglino Elefantino

e l'altro blu con il suo nome:

Bavaglino Sara

un mini completo composto da bavaglino e portabiberon Stafil:

Bavaglino Portabiberon

 

Bavaglino Stafil

 

Portabiberon Stafil

 E una trapuntina ricamata a tema Hello Kitty:

Copertina Hello Kitty (2)

E' ricamata su Afghan Rosa DMC con il mouliné a 3 fili, un'esperienza da dimenticare visto che il mouliné non copre bene il tessuto sottostante... infuturo utilizzerò di sicuro il cotone lanato su questo tipo di stoffa, come mi hanno consigliato ricamine più esperte di me! Eccola dispiegata:

Copertina Hello Kitty (1)

L'imbottitura, la stoffa posteriore e l'orlo arricciato sono stati applicati dalla mia paziente mamma. Gli schemi della gattina sono tutti free scaricati in rete.

Stasera alla cena dell'Immacolata consegnerò il corredino ai futuri genitori, per cui queste immagini sono in anteprima per voi!!

Auguro a tutte una buona Immacolata e, come tradizione vuole, ecco qui il mio alberello (...allestito il primo dicembre, e chi ce la faceva ad aspettare fino ad oggi!!!). Tra i decori aquistati (bianchi e rossi in stile vagamente country) ho sistemato anche le decorazioni che avevo ricamato negli anni passati e già pregusto gli altri handmade che si aggiungeranno l'anno prossimo grazie al SALPIN 2011!!

Albero Natale 2010

Condividi post

Repost0

commenti

L
<br /> ho colto l'occasione per farmi un giro anche a casa tua, (di gran gusto per altro), grazie agli articoli precedenti che ho avuto modo di leggere solo ora. sei sempre al lavoro con l'ago vedo!<br /> complimenti! aspetto tue notizie per iniziare il salpin. baci<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> ciao susanna, puoi contattarmiper lasc iarmi la tua mail per il sal biscornu, così posso darti l'autorizzazione del sito del sal...ciao stella e buon anno!!! un bacione rosanna<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> auguri piccola sara, susanna ti ha ricamato un delizioso corredino.<br /> Barbara<br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> Che bimba fortunata le hai ricamato un sacco di cose bellissime!!!<br /> Anche l'alberello è tanto caruccio!!!<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> Sarà da dimenticare ma la copertina è un amore........<br /> puoi essere più che soddisfatta!<br /> Bravissima (e che pazienza!) la tua mamma.<br /> <br /> L'albero è già ricchissimo...<br /> Che buffo, lo sai che anche io ho la cucina con toni blu e il salotto con toni rossi... :)<br /> <br /> <br />
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!