Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 marzo 2013 5 01 /03 /marzo /2013 12:34

Nei giorni scorsi ho assemblato la trapuntina di cui vi avevo mostrato il ricamo. In realtà l'ha cucita mia madre, io ho solo "supervisionato" il tutto . Da un lato mi sarei voluta cimentare, ma la noia di imbastire ha avuto la meglio, così come l'impazienza di terminare il lavoro prima possibile. Così in mio soccorso, come sempre, è arrivata la mamma e in un'oretta ecco confezionata a puntino la trapuntina. E' la prima che realizzo in azzurro e il risultato mi piace molto. Insieme alla trapunta anche due bavaglini per la pappa del piccolino:

Corredino Alex (2)

barra 56

Ecco nel dettaglio le bavettine:

Alex (1)

 

... E la trapuntina:

Corredino Alex (1)

E' imbottita in poliestere e il retro è foderato con la classica cotonina a quadratini bianco/azzurri. Anche il bordino è nella stessa fantasia: per quest'ultimo non ho avuto grande varietà di scelta, dopo aver battuto a tappeto le mercerie della città in cerca di bordini in tulle o pizzo alla fine mi son dovuta accontentare di questo in cotone elasticizzato, pagato tralaltro un occhio della testa...

Corredino Alex (4) 

Corredino Alex (4)

Penso comunque che il risultato finale sia soddisfacente e che la futura mamma sarà felice di questo pensiero!

barra 56

Nell'attesa di Alex due giorni fa è nato.. Danilo, primo bimbo di una mia cara amica nonché compagna di classe delle medie e, che ve lo dico a  fare, sono combattutissima: da una parte vorrei far qualcosina anche per lui, dall'altro le baby crocette mi hanno stancato e non poco... Tre maschietti in poco più di un mese e... speriamo che la prossima sia femmina!!

gif-am30.gif

Condividi post

Repost0

commenti

E
Ti capisco, neanche io amo troppo le baby crocette... Ma i risultati nel tuo caso sono incantevoli!! Brava!!
Rispondi
F
Dai dai noi siamo qui ad incoraggiarti, hai fatto lavori bellissimi per questi bimbi, la trapunta è super e sono certa che un altro maschietto ci sta, poi ovvio facciamo il tifo per le<br /> femminucce!!!!
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!