Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 aprile 2012 4 26 /04 /aprile /2012 10:10

Terminati da più di un mese e regalati solo qualche giorno fa, posso finalmente mostrarvi i centrini ricamati per mia cugina Carla.

Martedì prossimo si sposa e io avevo in mente da tempo di regalarle qualcosa handmade. Anche perché sapevo avrebbe apprezzato, visto che anche lei è un abile ricamatrice e "filettatrice"! Visto che lei è specializzata in tecniche di ricamo diverse dal punto croce, in particolarmodo sfilature e visto che dice sempre che non ha la pazienza di ricamare con molte sfumature diverse di colore pur piacendole i ricami colorati, ho deciso di realizzare per lei un tris di centri pensato per la sua camera da letto, tinteggiata di lilla (in realtà sono stata fortunata visto che i centrini li avevo iniziati prima che lei decidesse il colore della pittura! ).

Lo schema è un Rico Design, realizzato su lino bianco 11 fili. Per il bordino all'uncinetto mi ha aiutata mia madre, pur essendo molto semplice lei è più veloce in questa tecnica e poi in realtà avevo già realizzato un bordino ai centrini che però alla fine non mi soddisfaceva per cui l'ho disfatto e la mamma l'ha rifatto tutto ad archetti.

Ecco qua la parure prima della stiratura di rifinitura:

Centrini Carla (2)

barra 104

Questo è il centro grande, realizzato con due motivi d'angolo e una cornice molto semplice che ho aggiunto di mia iniziativa allo schema originale:

Centrini Carla (5)

barra 104

E questo è il centrino piccolo, con un solo motivo all'angolo inferiore sinistro e cornice sugli altri tre lati:

Centrini Carla (6)

barra 104

E visto che la macchinetta fotografica lo permette, ecco a voi qualche particolare del ricamo:

Centrini Carla (1)

 

Centrini Carla (3)

 

Centrini Carla (4)

 

Centrini Carla (7)

barra 104

Un abbraccio a voi e tanta felicità agli sposi!

0001685MarmottineSposi.gif

Condividi post

Repost0

commenti

F
Sai Susanna che anch'io qualche anno fa avevo ricamato questo motivo per una ragazza che si doveva sposare!?! si vede che è propio destinato ai centri... beh innutile che ti dica che mi piacciono<br /> un sacco!!!
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!