Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 settembre 2013 1 02 /09 /settembre /2013 18:08

Doveva essere oggi il mio primo giorno di ferie e invece manco dal lavoro da mercoledì scorso. Per concludere questa estate indescrivibile, come ciliegina sulla torta sono stata pesantemente tamponata mentre mi recavo al lavoro. Nulla di grave per fortuna, ma comunque il mio collo e la mia schiena già di loro acciaccati ne hanno risentito e ho trascorso i giorni scorsi con collare e antidolorifici. Le mie ferie, che già attendevo senza entusiasmo, sono state revocate e sostituite dai giorni di riposo prescritti dal medico del pronto soccorso, ma ad essere onesta non ne ho fatto un dramma: mio marito ha deciso di revocare anche le sue e rimandarle a tempi migliori ed io ne ho approfittato per riposarmi, riposarmi, riposarmi. Letto, divano, giardino e di nuovo letto. Oltre al trauma fisico ciò che devo smaltire è lo stress accumulato e disintossicarmi dal lavoro, per cui anche se devo fermarmi ogni quarto d'ora perché mi vien la nausea a ricamare col collare, non mi do per vinta e crocetto, crocetto, crocetto. E mi godo beata queste pioggerelle di fine estate e miti giornate di sole settembrino come quella di oggi e spero davvero di riuscire a staccare la spina e a ricaricare le energie e lo spirito.

Oggi ho assaporato la soddisfazione di un piccolo traguardo che voglio subito condividere con voi: ho terminato la prima parte del runner natalizio ed è bello poter guardare il lavoro da un'altra prospettiva: manca ancora tanto ma, non so perché adesso sembra tutto in discesa!

 

Runner 02 09 2013

Questo schema ha dei particolari bellissimi, a mio avviso, e delle sfumature davvero realistiche:

Runner 02 09 2013 2 (1)

E non mi stancherò mai di elogiare la resa di questa tela... così piacevole da ricamare e dal risultato fitto e coprente al punto giusto...

 

Runner 02 09 2013 2 (3)Il punto scritto con filato metallico l'ho lasciato per la fine, avevo paura che si rovinasse spostando il telaio e spiegazzando la tela nella borsa portaricamo.

Auguro a tutte voi un sereno rientro - per me settembre è il mese più bello dell'anno -  e a presto con nuove crocette!

gif-ang13.gif

 

Condividi post

Repost0

commenti

M
è molto bello sono una principiante pensi che riuscirò a realizzare una tovaglia ???ò mi manca lo schema<br /> Per
Rispondi
S
<br /> <br /> Diciamo che lo schema non è propriamente da principianti data anche la presenza del filato metallizzato. Fai qualche lavoretto più semplice prima e poi lanciati nella realizzazione di questo<br /> meraviglioso schema!<br /> <br /> <br /> <br />
F
Caspita forza e coraggio Susanna siamo tutte con te; il runner è fantastico!!!
Rispondi
M
Ciao,<br /> caspiterina i "guai" quando arrivano non arrivano mai da soli, ma stai reagendo davvero bene brava! Il mio periodo "nero" dura da un bel pò ma bisogna sempre cercare i lati positivi e non piangersi<br /> mai addosso, continua così e come dico sempre..le crocette aiutano tanto!!!<br /> Riposati e riprendi fiato, il ricamo è meraviglioso, un abbraccio, a presto, Martha
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!