Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 dicembre 2012 6 01 /12 /dicembre /2012 20:54

Novembre è volato via un soffio, tra mille preoccupazioni e incertezze per il lavoro e tanto stress che si è tramutato in malessere fisico: mal di schiena, faringite e insonnia. Di tutto ciò hanno risentito anche le crocette e il mese si chiude con un magro bottino rispetto ai profilici Novembre passati e quel che è peggio è che ho avuto davvero poca voglia di ricamare...

In ogni caso qualcosa si è mosso sulla mia tela, così dopo alcune settimane vi mostro un nuovo avanzamento del mio Angelo di Natale. In realtà mi accorgo solo ora dalla foto, scattata in tutta fretta col cellulare di mio marito, di quanta bellezza abbiano i particolari di questo schema.

AdN30 11 12

 

Ho proseguito verso destra, ricamando il lembo del mantello e sto pian pianino risalendo. Le deliziose roselline sono una gran rottura, zeppe di punti isolati, ma il risultato è confortante. Ho anche accennato la cornice di verde e rose sulla destra che conterrà la scritta beneaugurante, anche se credo la realizzerò alla fine visto che è realizzata quasi totalmente da filato metallico e perle. In effetti, tutti i buchetti che vedete saranno infine riempiti con i filati metallizzati e le perline. Una difficoltà in più, ma non volevo rischiare che i questi due materiali delicati si rovinassero montando e rimontando in posizioni diverse il telaio...

E oggi che ho terminato gli addobbi natalizi a casa non vedo l'ora di trovare un'ora libera da poter dedicare a questo bellissimo ricamo a tema.

 

gif-ang29.gif

Condividi post

Repost0

commenti

F
Vero questo mese di novembre è propio volato, sembra ieri estate, ma in un attimo siamo già quasi a Natale.<br /> Questo angelo è bellissimo e sono certa che il prossimo anno farà bellissima mostra di sè nella vostra casa.<br /> Io per tirarmi su di morale quando ci metto molto per un ricamo penso che almeno per un po' non dovrò spendere soldi per altro materiale crocettoso (magra consolazione, ma meglio di nulla).
Rispondi
E
Ciao, mi displace per il periodo difficile che stai attraversando. Spero che passi presto e il clima festivo abbia un effetto positivo, almeno sull'umore. Il ricamo e' bellissimo, ammiro la tua<br /> perseveranza nel dedicarti a questi lavori così impegnativi! Filati metallici e perline.... Brrrrrrr! Ma sono sicura che ne varrà la pena<br /> Un abbraccio
Rispondi
R
Piano piano va avanti, ma d'altronde i cambi di colore, i punti isolati,i buchi per i materiali speciali e l'aida piccina richiedono tempo ed attenzione.<br /> <br /> Speriamo che Dicembre sia migliore per il resto....<br /> Non ti lasciare abbattere...!!<br /> <br /> un abbraccio
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!