Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 marzo 2013 1 25 /03 /marzo /2013 10:21

Vi avevo lasciato così, in sospeso, nell'ultimo post. Quando si termina un lavoro la soddisfazione di vederlo realizzato è pari solo alla voglia di preparare l'occorrente per un nuovo progetto in cui lanciarsi. Almeno per me. E siccome ormai lo sapete che non riesco, nonostante i buoni propositi, a dedicarmi ad una sola cosa per volta, di lavori nuovi ne ho iniziati due.

Se qualcuna di voi tiene d'occhio la tabella Tutti i miei progetti qui a destra, dove annoto i lavori terminati, in corso e da fare di ogni anno, li avrà di sicuro notati da tempo in elenco.

Il primo lavoro l'avevo menzionato in questo post dove avevo sommariamente inventariato i lavori tratti dalle riviste che mi sarebbe piaciuto ricamare. Da allora è trascorso oltre un anno e solo ora prendo in mano la tela ma, si sa, meglio tardi che mai. Da questo schema monocromatico tratto da Le Idee di Susanna di Dicembre 2007 ricaverò un menu per le feste di Natale:

Schemi riviste (5)

Lo schema è parecchio grande, per cui, per avere un ricamo di dimensioni idonee all'uso che intendo farne, utilizzerò un lino 40ct: Newcastle bianco Zweigart. Trama minutissima, che stanca parecchio la mia vista già non eccellente, per cui confido in uno sforzo di volontà per terminarlo quanto prima...

L'altro schema già pronto nella mia borsa dei lavori in corso è questo:

 

 

Il Dog Lessons for People di Lizzie Kate. Anche questo è un lavoro semplice e scorrevole che realizzerò su una bellissima aida rustica Permin of Copenhagen avuta in regalo. Avevo comprato lo schema tanto tempo fa, colpita dalle frasi semplici e vere che lo compongono: chi possiede un cane sa quanto questi animali possono davvero insegnare e arricchire. Lo ricamo soprattutto per me: per ricordarmi ogni giorno della fortuna che ho avuto quando ho raccolto dalla strada la mia Pollyanna: da allora il clima della mia famiglia è cambiato totalmente: allenta le tensioni, è un antistress vivente e i miei genitori, da sempre contrari agli animali in casa, non se se sono voluti separare neppure quando mi sono sposata. E anche Pollyanna aveva ormai scelto la sua casa e il suo preferito: mio padre, che la adora e la vizia all'inverosimile, basta dire che le imbocca i croccantini! Così Polly è rimasta dai miei, la vedo nei finesettimana liberi e quando i miei vanno al mare trascorre qualche giorno a casa mia, e anche se mi manca tanto so che lei è felice ed è anche tanto amata.

Di questo secondo progetto ho già piazzato le prime xxx e conto di mostrarvi presto il primo wip. Intanto vi lascio con una delle foto a me più care, che non a caso è diventata la foto del profilo del mio blog:

Polly1.jpg

Condividi post

Repost0

commenti

F
Questa fotografia è una perla, il verde del prato, le margherite ed i suoi occhioni, è pura poesia.<br /> Quanti progetti hai in cantiere anch'io faccio fatica a portare avanti un solo progetto alla volta, ma ora devo darmi un freno e cercare di finirne uno prima di cominciarne un altro.
Rispondi
R
Che tenerezza!! e che bei progettini....
Rispondi
L
Primo ricamo come tutti e' stupendo ma ti devo dire che io fra un po tiro fuori addobbi Natalizi perche' da me e' inverno che non era mai da quando sono nata.Nevica gia' tre giorni e c'e ne ha<br /> tanta.Complimenti per secondo lavoro....bacio LJ.
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!