Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 aprile 2010 5 30 /04 /aprile /2010 11:09

Ieri io e mia mamma ci siamo messe d'impegno passando a rassegna la valanga di capi di corredo che lei per anni ha comprato, ricamato e accumulato per me e mia sorella e selezionato i capi da portare con me nella casina nuova quando sarà ultimata. Tra lini e pizzi, ecco spuntare anche due miei vecchi lavori dei quali avevo perso le tracce: si tratta di un guanto da forno e di una coppia di asciugamani in spugna.

Ecco il guanto, blu e bianco come tutto il resto:

 

Guanto mimose

 

Trovato in regalo con una rivista di punto croce lo ricamai con uno schema tratto da Profilo, che utilizzai anche per alcuni centrini...

Ecco il particolare del ricamo:

 

Guanto mimose particolare

 

Questa invece è la coppia di asciugamani ecru ricamata anch'essa con un ricamo a bordura tratto da uno schema di un vecchio numero di Profilo:

 

Asciugamani giallo arancio

 

Riposte le mie vecchie opere nella scatola del corredo, torniamo al presente, con i lavori attuali che piangono disperatamente elemosinando crocette!!!

Scherzi a parte, tutto è pressoché identico agli ultimi avanzamenti mostrativi: ho solo terminato la tappa mensile dell'ABC e cominciato il mio cuscinetto portafedi che però... sarà una sorpresa!

Intanto ieri abbiamo deciso la data della promessa: il 3 luglio!!!

Corro al lavoro, almeno voi che potete... buone xxx!!!!

 

Condividi post

Repost0

commenti

F
<br /> Bellissimi gli asciugamani, sulla stessa presina io avevo ricamato un limone con il suo fiore, ma la tua è molto più bella!!!<br /> <br /> <br />
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!