Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 settembre 2013 1 30 /09 /settembre /2013 15:40

Per Davide, il cuginetto atteso il prossimo Novembre ho confezionato una morbida trapuntina azzurra e ricamato un set di lenzuola per culla con il suo nome:

 

Lenzuolino Davide

Trapuntina Davide

Quando ho terminato di ricamare la copertina avevo il rigetto per le margherite, non ne potevo più. Ma almeno la copertina è carina, è quella che mi piace di più fra tutte quelle che ho realizzato finora...

Trapuntina_Davide--1-.JPG

 

Trapuntina_Davide--2-.JPG

E' anche la prima che confeziono da sola, con la mia nuova Necchi:

Sebbene si tratti di semplici cuciture dritte, ho imbastito tutto prima di cucire imbottitura e retro. Il merlettino invece l'ho applicato a mano, non sono riuscita a "pescarlo" nella cucitura unica essendo elasticizzato e non ho voluto strafare per non rischiare di rovinare tutto. Insomma, il quilting è ben lontano dalle mie possibilità, al momento...

Il lenzuolino, invece, l'ho ricamato in un giorno solo: minimo sforzo, massima resa con uno schema tratto dalla rivista "Appassionate di punto croce". Mi piaceva l'idea di richiamare lo stesso soggetto e gli stessi colori della trapuntina, così ho variato un pò le sfumature consigliate sullo schema originale.

Vorrei poter avere archiviato così le crocette azzurre di quest'anno ma ne avrò ancora per un pò: anche mia mamma ha comprato a Davide un set di lenzuolini con la banda in aida e mi ha già chiesto di ricamarlo per lei (perché non compri un lenzuolino per ricamo classico è un mistero visto che lei è bravissima in quella tecnica...). E sempre per questo piccolino in arrivo avevo pensato di ricamare e confezionare qualche bavaglino, ma vedremo se avrò il tempo e la capacità per questo: nella mia testa sembra tutto facile: taglio la cotonina, applico l'aida e poi lo sbieco, ma nella pratica è tutta un'altra storia, me l'ha insegnato la trapuntina... chissà che non riesca a scovare un tutorial su youtube...

hello-kitty-ape

 

Condividi post

Repost0

commenti

V
BELLISSIMAAAAAA! è possibile avere lo schema vorrei provare per un nipotino in arrivo... ancora complimenti davvero bella!!
Rispondi
F
Altre due meraviglie, rimaniamo in attesa di vedere il resto del corredino, chissà che altre belle cose ci proporrai!!!
Rispondi
M
Bellissimi, la trapuntina è super...!! Anch'io sono un pò (parecchio in verità) imbranata a cucire e anche a me sembra tutto facile nella mia testa, ma poi..cuciture storte, fili che si<br /> attorcigliano, per non parlare degli angoli, sono la mia croce.<br /> Ma mi sembra che tu te la sia cavata egregiamente, a presto, Martha
Rispondi
D
La trapunta è meravigliosa! Davvero, molto delicata, tenera pronta per tenere al calduccio un piccolino. Anche le lenzuola sono ricamate in modo spettacolare. Ti faccio i miei complimenti. io non<br /> sono in grado neanche di fare un orlo, figuriamoci altro:((. Baci, Dona
Rispondi
R
E' veramente bellissima e delicatissima<br /> bravaaaaaa Susanna!
Rispondi
L
Quanto e' bello!!!!!!!!!!!!!!Un amore....
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!