Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 marzo 2013 5 15 /03 /marzo /2013 22:49

Qualche giorno fa è arrivato il pacco trimestrale da Casa Cenina. Da oltre un anno i miei acquisti crocettosi si sono molto ridotti, sia perché rischiavo di rimanere soffocata tra tele e schemi accumulati, sia per potermi concentrare sui tanti progetti che nel tempo avevo acquistato e desiderato realizzare. E devo dire che il mio autocontrollo ha portato buoni frutti. Anche se è stato difficile non cedere alle mille tentazioni del web, ho potuto terminare la tovaglia ufo, il centrotavola hardanger, le stagioni di Orton e dedicarmi all'Angelo di Natale di PR acquistato nel 2011, oltre a molti altri lavoretti minori.

Ma questo trimestre il mio pacco è tornato ai fasti dei tempi che furono.

Ho comprato soprattutto tele e credo che il prossimo freno che mi porrò sarò  proprio sui tessuti: ho appena inventariato le stoffe comprate nel corso degli anni e Dio mi fulmini se dovessi azzardarmi ad acquistare un solo scampolo di tela aida. Ne ho di tutti i colori e dimensioni, mi basterà almeno per altre 10 vite... Ma torniamo al pacco.

Ecco il contenuto  e il dettaglio del materiale in senso orario a partire da sinistra:

marzo2013- il mitico lino bianco 28 ct della Tessitura Artistica Chierese;

- Schema The Pair tree by Sue Hillis Designs;

- Afghan rosa e ecru della DMC;

- Perline Mill Hill per completare il blessing Christmas Angel;

- Matassine di Cotone Lanato DMC in vari colori;

- Lino Newcastle 40 ct bianco Zweigart: da perderci la vista, per un progetto imminente...

 

 

I lini e le perline sono acquisti ponderati visto che li metterò subito in uso, gli afgan e il cotone lanato mi serviranno per i vari lavori baby, mentre lo schema è uno sfizio: un altro disegno che mi ha subito colpito e che avevo in wish list da molti mesi... chissà se lo ricamerò in un raptus di xxx o se ne farò un Sal...

 

Per oggi è tutto, al prossimo post e buone xxx a tutte!

 

14317301

Condividi post

Repost0

commenti

M
Belli gli acquisti .... confermo mitico il lino della Tessitura Artistica Chierese..... io sono di Chieri e ogni tanto vado a farmi un giro.<br /> Ciao
Rispondi
F
Anch'io non acquisto da un sacco di tempo e nonostante ciò ho ancora un sacco di materiale. Uno dei miei prossimi lavori futuri è la regina del natale di Mirabilia, avevo preso lo schema anni fa,<br /> il shisper ed ho un tessuto adatto, mi sa che aspetterò che Casa Cenina come ogni anno al compleanno mi regali le spese di spedizione per acquistare il materiale rimanente.<br /> Intanto ho da finire l'altra fatina che procede a rilento. Non vedo l'ora di vedere la fine del tuo angelo!
Rispondi
E
Ma che belle cosine! È bellissimo quando arriva un ordine, in bocca al lupo per il lino... per cosa lo userai?
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!