Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 gennaio 2014 1 20 /01 /gennaio /2014 15:25

In questo inizio 2014 sto un pò trascurando il blogghino e mi spiace... il punto è che nonostante cerchi ogni giorno di ritagliare un pò di tempo per il ricamo, la maggiorparte delle mie ore con ago e filo se va per il bordo del runner di Natale. Ho optato per l'hardanger e questo lo sapete già, aggiungo che ho avuta un'idea che al momento mi è sembrata furba: vale a dire di prendere spunto dal bordo hardanger del centro grande postato qui sotto, eppure non è affatto semplice adattare il disegno a nuove misure, visto che con l'hardanger bisogna contare e ricontare a gruppi di quattro. E conta e riconta, ho sbagliato tante volte, e quindi scucito e ricamato di nuovo. Risultato: sono ancora a metà del bordo esterno a punto festone; adesso dovrei procedere più agevolmente visto che si tratta di riprodurre specularmente quanto già ricamato, ma l'insidia è dietro l'angolo e sarebbe una beffa arrivare a finire il giro e scoprire di aver saltato anche solo un filo...

Morale della favola il runner procede a rilento, lasciandomi pochissimo tempo per dedicarmi ad altro.

 

barra 56

 

Però sono riuscita comunque a cominciare un nuovo bellissimo progetto e oggi ho da mostrarvi il primo aggiornamento del nuovo Sal cui partecipo, organizzato da Barbara. Nonostante la madrina del Sal abbia suddiviso lo schema in 10 tappe, ha optato per aggiornamenti bimestrali. Io invece ho deciso, che qui sul mio blog, vi mostrerò la mia tela avanzamento per avanzamento.

Lo schema è famosissimo: il Country Bloomers di Jeremiah Junction, in assoluto il designer che amo di più: penso che la maggiorparte di voi abbia già realizzato e appeso in casa questo spiritosissimo quadretto. E, alla fine di quest'anno spero di poter dire anch'io "Ce l'ho!"

Ho scelto di ricamare su tela Lugana bianco antico, utilizzando filato Dmc. Come tutti i JJ, questo schema è zeppo di punto scritto, ma ho deciso di giocare d'anticipo e di smaltirlo tappa per tappa senza accumularlo alla fine.

E dopo tutto questo sproloquio mi sembra giusto mostrarvi come appare oggi la mia tela:

Sal Eoggibucato primatappa

Sembra facile eppure ci sono tanti cambi di colore e mille particolari, ma il risultato è davvero strepitoso.

 

barra 56

 

Al prossimo post spero di potervi mostrare il runner.

Buone xxx a tutte!

 

djvnt8hb

Condividi post

Repost0

commenti

R
Secondo me lo finisci prima di me...matematico!! ciao cara..<br /> <br /> Rosanna
Rispondi
A
Complimenti.... stai facendo un ricamo bellissimo, sei bravissima...
Rispondi
E
oh che simpatico!! sta venendo proprio bene :)<br /> A proposito, grazie della visita al mio blogghino!!
Rispondi
B
Ciao, il punto svizzero non mi attira ancora, non mi piace anche se non l'ho mai fatto.<br /> Questo ricamo dei panni stesi invece è molto bello, lo volevo fare ma poi ho lasciato stare!!!<br /> <br /> Buona continuazione<br /> Barbara
Rispondi
L
complimenti , hai iniziato davvero un bellissimo schema , anch'io mi sono divertita tanto a ricamarlo !<br /> buone xxx allora !<br /> un sorriso Luly
Rispondi
M
E'molto bello questo ricamo, io lo avevo fatto qualche anno fa e ne avevo realizzato un porta mollette a pannello, che poi purtroppo ho regalato e mi piacerebbe rifarlo (magari più avanti).<br /> A presto, Martha
Rispondi
F
Adoro questo schema JJ, anche se non mi sono mai lanciata nella sua realizzazione,ma sono curiosissima di vedere la fine del runner, chissà che lavorone!!!
Rispondi
B
grazie Susanna e continua così.<br /> Pensa che proprio ora ora si è aggiunta un'altra partecipante e quindi sono a quota 31 :-)<br /> ciao ciao<br /> complimenti per Hardanger.
Rispondi
D
Ciao Susana, inanzi tutto ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai avuto a provare a creare da sola il bordo del runner. La parte della progettazione è la parte più difficile in<br /> assoluto e non è cosa da tutti. e ti devo fare complimenti per il tuo nuovo ricamo, è molto bello, e sicuramente non facile da ricamare. In una parola : Brava! baci e a presto, Dona
Rispondi
B
Brava Susanna. complimenti.<br /> Il fatto di aver optato per l'aggiornamento bimestrale è dato dal fatto che siete in 30 partecipanti...immaginati raccogliere 30 foto ogni mese...non è facile da gestire la cosa anche xche' lavoro.<br /> Inoltre c'era chi voleva tappe corte che lunghe così facendo una puo' scegliere di fare una tappa per mese o prendere due tappe e farne una unica.<br /> Un abbracciio<br /> barbara
Rispondi
S
<br /> <br /> Scelta saggia la tua, in passato ho anch'io gestito dei sal e con molte meno partecipanti e l'impegno è notevole. A te invierò la foto ogni due mesi, qui invece aggiornerò tappa per tappa in modo<br /> da portarlo avanti secondo i miei ritmi. Ci si sente alla fine di febbraio <br /> <br /> <br /> <br />
L
Gia ' fatto anni fa .Mai assemblato.Ci penso fra un po fra tempo.Era d'anni nella mia wish list.Bello
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!