Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 dicembre 2013 7 29 /12 /dicembre /2013 09:36

Eccolo qui, il mio runner: il ricamo è finalmente terminato: almeno per quanto riguarda crocette e punto scritto.

 

Runner_Natale_poinsettia--2-.JPG

 

Quest'ultimo è interamente realizzato con il filato metallizzato, ben tre farfalline!!!

 

Runner_Natale_poinsettia--1-.JPG

 

Runner_Natale_poinsettia--3-.JPG

 

Runner_Natale_poinsettia--4-.JPG

 

Rispetto allo schema originale, ho sostituito il metallizzato dorato con l'argento, più nei miei gusti e più adatto all'atmosfera natalizia di casa mia. Pur trattandosi di un filato sintetico e con tutte le difficoltà nella maneggevolezza tipiche del metallizzato, ho trovato questo filato della Rainbow Gallery una valida alternativa al classico DMC. Si sfilaccia molto meno (quindi meno sprechi) e si attorciglia meno: riesco a ricamare tagliando gugliate più lunghe e questo significa meno affrancature sulla tela e quindi un lavoro più pulito. Costa un pò, ma è molto resistente, insomma vi consiglio di provarlo!  

 

Adesso resta l'ultima, lunga parte: il bordo in hardanger: ma quella è un'altra storia di cui vi parlerò prossimamente.

 

    gif-cndycan.gif

Condividi post

Repost0

commenti

S
bellissimo davvero come si puo' avere lo schema?
Rispondi
L
davvero spettacolare questo runner !<br /> un "bel lavorone xttoso" ... complimenti per la velocità e la costanza nel portarlo avanti fino alla fine .<br /> Un abbraccio Luly
Rispondi
R
Sembrano di velluto... mamma mia che belle queste stelle...
Rispondi
F
Meraviglioso, i fiori sembrano di velluto, bello bello bello; anche il filato metallico sta benissimo e si in casa tua l'argento è più adatto, già me lo immagino il prossimo anno fare bella mostra<br /> di sè.
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!