Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 settembre 2012 4 27 /09 /settembre /2012 09:25

Il progetto marino è finalmente concluso. Anche l'ultimo step, il confenzionamento, che in verità era quello che temevo di più, è stato archiviato con successo, almeno per me.

Premesso che si tratta dei miei primissimi esperimenti con la macchina per cucire, fatti tutti da sola, premesso che la stoffa era alquanto ostica per una principiante, visto che era una fantasia a righe che richiedeva una certa precisione per dar continuità e armonia tra il retro e il davanti e che avevo a che fare con un materiale grosso e rigido tipico per tappezzeria da esterno e considerato che son riuscita con successo ad evitare le cerniere (le ritenevo troppo ostiche per la mia prima volta..) realizzando una sorta di tasca sovrapposta sul retro dove infilare l'anima del cuscino, insomma premesso tutto ciò sono stata soddisfatta del risultato.

Anche mia mamma e mio marito sono stati piacevolmente colpiti dai cuscini e ora che devo restituire la Vigorelli a mia mamma un pò mi spiace... ma chissà magari babbo Natale la spunterà sulla mia lista dei regali!!

E ora, bando alle ciance eccovi i due cuscini: la barca... Cuscini Giardino (1)...e il faro:

Cuscini Giardino (3)

 e visto che c'avevo preso la mano e gusto con la Vigorelli e poichè avanzava ancora un bello scampolo... ho cucito altri due cuscini " semplici": Cuscini Giardino (2)Mi piace il gioco di asimmetria tra i due ricami e soprattutto mi piace l'atmosfera che creano, era proprio ciò che immaginavo quando ricamavo i due soggetti!

Ho un unico rammarico, visto che la bella stagione è pressoché finita ci vorrà la prossima estate per godermeli!

Buone xxx a tutte!

8fjhtloz

 

Condividi post

Repost0

commenti

E
carissima, se questo è essere inesperti con la macchina da cucire, allora ben venga l'inesperienza!! I cuscini sono bellissimi, e il gioco delle righe mi piace molto. Per non parlare dei ricami...<br /> Brava!!
Rispondi
R
Che meraviglia!! hai scelto una stoffa che adoro..anzi che cerco per dei cuscini.... dove l'hai trovata?<br /> <br /> magari ti scrivo via mail<br /> <br /> Che dire? sei sempre mitica!!!
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!