Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
19 dicembre 2014 5 19 /12 /dicembre /2014 09:17

Questa tovaglietta mi è stata commissionata richiesta da mia suocera almeno tre anni fa. Ormai sapete che non amo lavorare su commissione, che sia retribuita o gratuita come nel mio caso e, infatti, c'ho messo davvero un'eternità a realizzarla: almento due volte l'ho cominciata e poi abbandonata, perché non mi piacevano i colori, e poi la tela. 

Il problema non era tanto la tovaglietta in sé a mettermi in difficoltà, quanto l'uso al quale è destinata. Mia suocera voleva infatti in regalo una tovaglietta per l'altare della cappella di famiglia! Una richiesta sui generis, sicuramente, ma... si può dire no alla suocera??? E così, dopo vari tentativi, alla fine ho ricamato su una bellissima tela lugana e oltre al bordino hardanger che già vi avevo mostrato, ho impreziosito la tovaglietta con ricami floreali e una scritta personalizzata.

Tovaglietta_altare--3-.JPG

 Tovaglietta_altare--1-.JPG

Tovaglietta_altare--2-.JPG

Eccola appena stirata e pronta da consegnare. Mia suocera si è così commossa che non l'ha neppure stesa per vederla nella sua interezza! E con questa apro e chiudo i ricami su commissione, uff...

14317301

Condividi post

Repost0

commenti

M
Neanche a me piace ricamare su commissione (troppa ansia di finire..) però il risultato è molto elegante e raffinato, brava!<br /> Buona giornata
Rispondi
F
Come ti capisco, io sono in ballo con una tovaglia che proprio non mi piace, ma come dici tu ci sono persone a cui non si può dire di no, la tua tovaglietta però è uno spettacolo e lo credo bene<br /> che si è commossa!!!
Rispondi

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!