Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 giugno 2009 3 10 /06 /giugno /2009 15:14
...a ricamare un lavoro per volta. Devo avere contemporaneamente pi stimoli e quindi più ricami da portare avanti e, a secondo del mio umore, scegliere quello da avanzare giorno per giorno. Così, oltre ad aver cominciato l'ultimo "pezzo" della serie Crockery della DMC, la tovaglia, che sto ricamando con uno schema che richiama il portapane, tratto da Le idee di Susanna, oggi, dopo tre giorni di conteggi, verbali e scrutini al seggio elettorale (sono stata sorteggiata come presidente di seggio nel mio paese) comincerò il mio primo Stiching set, composto da biscornu, scissor fob, scissor case e portaaghi. Adoro i avoretti del genere ma non ne ho mai fatti. Anzi, fino a non molto tempo fa badavo di più alla sostanza che alla forma, ma da un pò avere delle forbicine particolari, una scatola per i bottoni o le matassine in ordine è un vezzo al quale non voglio più rinunciare e una "autococcola" che mi rilassa tantisimo. Così spendo più per gli accessori che per schemi e filati, e sul web sono costantemente a caccia di free di biscornu, cuscinetti ecc. ecc.
Ecco quindi, la cornice del ricamo della tovaglia Crockery, ancora agli inizi, ho terminato un lato e sono a metà del secondo:

 



e il set che andrò a realizzare, gentilmente messo a disposizione da Nunzia di Il mio angolo di paradiso cominciando dal cuscinetto per le forbicine, sia perché è il più semplice e rapido da realizzare (e in questo momento ho bisogno di cose veloci!) sia perché per il porta aghi e per lo scissor case devo aspettare il sirtek che a fine mese ordinerò su Casacenina.it
Che voi sappiate, sirtek o mollettone, sono la stessa cosa??
Nell'attesa di una risposta vi saluto e corro a cominciare il mio cuscinetto

Condividi post

Repost0

commenti

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!