Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
16 maggio 2009 6 16 /05 /maggio /2009 13:42
Attualmente ho due lavori che porto avanti contemporaneamente: si tratta dell'I-kit di Dicembre di Profilo e del set crockery della DMC, acquistato su Casacenina qualche settimana fa. Ecco qui il babbo, per il quale ho già acquistato un bel pull per appenderlo a mo' di pannello. Inizialmente ho pensato di ripiegare l'aida stampata su se stessa per infilare il belpull, ma ho notato che viene coperta parzialmente la scritta Merry Christmas. Così appena terminerò il ricamo disferò l'impuntura superiore e inferiore e vi creerò dei gancetti con il raso rosso o blu.


Nella foto seguente si può vedere lo stato attuale del mio lavoro: sto procedendo per aree di colore sia per terminare il braccio alzato del Babbo che per il contenuto del sacco.



Oltre al Babbo Natale, dicevo, sto ricamando un set per la cucina della DMC, della serie Crockery. Io ho acquistato "solo" il portapane, i coprivasetti e la tovaglia, ma della stessa serie ci sono anche tovagliette all'americana, portasacchetti, presine, canovacci, ecc. Mi sono piaciuti i colori e...tac, un clik ed ho acquistato.
Ho già terminato il portapane e uno dei coprivasetti. Per tovaglia e portapane ho scelto degli schemi tratti da Susanna (li presentava proprio su questi ricamabili), che richiamano il motivo della stoffa stampata, mentre per i copribarattoli sto declinando in bordeaux e rosa due schemi free dei Label di Ellen Maurer Stroh, del cui forum sono un'affezionata frequentatrice.

Ecco qua i primi "mezzi" punti sul secondo label e lo schema prescelto.



Al prossimo avanzamento!

Condividi post

Repost0

commenti

Welcome In Susanna's Blog

  • : Tutte le mie xxx
  • Tutte le mie xxx
  • : La pagina più ordinata della mia vita: quella dedicata ai miei lavori in punta d'ago La page la plus ordonnée de ma vie: cellle dediée aux broderies en aguille!
  • Contatti

Search In The Blog

Search By Months

Tutte le mie xxx 2015

La mia merceria - Ma boutique

Copyright

Trasloco - Mouvement

12 marzo 2015 - Dopo una penitenza durata mesi, ho deciso di traslocare il mio blog su un'altra piattaforma. Spero verrai a visitare la mia nuova casa virtuale e che continuerai a seguirmi. Mi trovi QUI!

12 mars 2015  - Après mois de pénitence, j'ai decidé de changer la plate-forme de mon blog. J'espère que tu verras voir ma nouvelle maison virtuale et que tu continueras à suivre mon blog. Tu peux me trouver ICI!